
Vendita locale Roma zona Tuscolana
Vendita locale Roma zona Tuscolana. Proponiamo in vendita locale commerciale in zona Roma Tuscolana di 580 mq. Il locale è posizionato a livello (-1) con comode rampe di accesso. Perfetto per grossi studi medici, officine meccaniche, vendita all’ingrosso / dettaglio. Classe energetica G (175 kwh/m²a). Disponibilità immediata.
Planimetria Immobile 
Mappa Locale
Riepilogo
- Città: Roma
- Tipologia locale: C1
- Mq: 580
- Pianoforte: (-1)
- Rampe di accesso: 2
- Possibilità installazione canna fumaria: si
- Parcheggio antistante: possibile
- Classe energetica: G (175 kwh/m²a)
- Prezzo richiesto: 780.000 €
- Disponibilità: immediata
Referente
Alessandro Simone
alessandro.simone@vetrinafacile.it
Portfoglio
+39392.36.37.775
Curiosità
Via Tuscolana è una strada medievale che collegava Roma a Tuscolo (odierne Frascati e Grottaferrata). Il suo tracciato originale partiva da porta San Giovanni e si affiancava al percorso della romana via Appia, la quale raggiungeva le località dei Castelli più a sud (Ariccia e Albano).
Percorso
L’acquedotto dell’Acqua Felice (1586) scavalca la strada con un arco dedicato al papa che aveva fatto realizzare l’opera, Sisto V, conosciuto come Porta Furba. Presso l’arco il papa fece anche costruire una fontana per i viaggiatori, ricostruita nel 1723 da papa Clemente XII.
La strada moderna, che parte da piazza Sulmona e arriva ancora fino a Contrada Macere di Artena, passando per Frascati, dà il nome al quartiere Tuscolano, nel quadrante sud-orientale della città, tra Cinecittà e il Quadraro.
Trasporti
La linea A della metropolitana segue, da Arco di Travertino fino ad Anagnina, il percorso della via Tuscolana. Fra il 1906 e il 1963 la sezione fino a Grottaferrata integrò il binario delle tranvie dei Castelli Romani.