TORINO (TO) VENDITA APPARTAMENTO ZONA SASSI

torino vendita appartamento

Last Updated on 14 Gennaio 2021 by VetrinaFacile.it & Bacheca Immobiliare

Torino vendita appartamento Sassi

Torino vendita appartamento Sassi.  Proponiamo in vendita in palazzina signorile alloggio di mq 130 composto da ingresso living su salone, cucina abitabile, disimpegno verso la zona notte composta da due camere e due bagni finestrati. Dal salone si accede attraverso una comoda scala a una grande camera seminterrata dotata di finestre.

L’esposizione dell’appartamento è tripla con un terrazzino da un lato e un balcone dall’altro. E’ un primo piano molto tranquillo perché la casa è circondata da un giardino condominiale alberato e la breve via è poco trafficata.

Inoltre vi è una cantina e un posto auto privato nel locale garage. Il condominio è dotato anche di un parcheggio auto nel cortile e di un deposito biciclette in un locale chiuso. Il riscaldamento è centralizzato con le termovalvole.

La posizione è ottimale per chi ha bambini perché di fronte allo stabile vi sono asilo e scuole elementari; il vicino parco del Meisino offre parco giochi, passeggiate e maneggio. Immobile senza ascensore. Ottimi i servizi di trasporto. 

Galleria Fotografica Torino vendita appartamento Sassi

Questo slideshow richiede JavaScript.

>> GUARDA LE FOTO A TUTTO SCHERMO >>

Scheda Immobile Torino vendita appartamento Sassi

 250,000.00 euro
 Via San Giuseppe Cafasso
 Intera proprietà
 A/3
 Buono
 130
 No
 Rialzato
 1
 Abitabile (posti a sedere per 4 persone)
 2
 2
 Cantina
 Esterna-Interna
 Centralizzato
 E
 176.11
 1 posto
 Libero al rogito
 1600 euro

 Frimm S.p.A.


Referente

Per Frimm S.p.A.

VetrinaFacile.it

388.24.61.203

info@vetrinafacile.it


Curiosità 

Borgata Rosa e Sassi (Borgià Reusa e Sass in piemontese) sono due quartieri della Circoscrizione 7di Torino posti al confine nord-est della città, sulla direttrice verso San Mauro Torinese.

Storia

Le due borgate, per realtà territoriale chiamate con un unico nome (Borgata Rosa-Sassi), sono situate in territorio precollinare e dispongono sul loro territorio di ampi spazi adibiti a verde.

Borgata Rosa

Agli inizi dell’Ottocento, sul lato destro di corso Casale, la famiglia Rosa aveva impiantato una fornace per la fabbricazione dei mattoni, dalla quale si presume che derivi il nome dato alla borgata. Viene, infatti, citato in zona un gruppo di case denominato Tetti Rosa.

Borgata Rosa è nota per il Parco del Meisino, situato sul suo territorio su un’area di 450.000 m².

Borgata Sassi

Tra Madonna del Pilone e Sassi non sboccano valli, ma si estende un pendio relativamente ripido, che domina l’ansa del Po in corrispondenza della confluenza della Dora. La posizione era strategica, perché controllava il traghetto sul Po (dove si trova l’attuale ponte di Sassi), la strada lungo il fiume, il bosco del Meisino, l’imbocco delle valli di Mongreno e di Reaglie e quindi gli accessi a Chieri. Non stupisce pertanto che sin dal medioevo qui si trovasse un “castrum”, appartenente alla famiglia Necchi, che godeva anche dei diritti di pesca e di navigazione sul Po in questo tratto.

Borgata Sassi è nota per l’omonima stazione di testa della tranvia Sassi-Superga.

fonte wikipedia