
Ultimo aggiornamento 17 Aprile 2023 da VetrinaFacile.it & Redazione
Descrizione
Savona vendita Bar Tavola Calda. Savona, proponiamo in vendita attività commerciale in zona altamente commerciale. Storica attività di bar e tavola calda/fredda, con ottime prospettive. Locale tipicamente ligure, con arredi in ottimo stato e concessione dehors esterno. Contratto di affitto commerciale 6+6. Possibilità di affiancamento nell’avviamento della nuova gestione. Richiesta economica particolarmente interessante.
Savona vendita Bar
Riepilogo
- Città: Savona
- Zona: Darsena
- Attività: Bar tavola calda
- Mq: 50
- Piano: terra
- Stato: buono
- Distribuzione: open space
- Bagni: 1
- Vetrine: 1
- Sistema di ventilazione: presente
- Classe energetica: 175 kwh/mq
- Locazione: —
- Contratto: 6+6
- Condominio: —
- Prezzo attività: —
- Disponibilità: non più disponibile
Referente
Curiosità porto di Savona
l porto di Savona (in sigla SVN) è il quarto scalo crocieristico nazionale per numero di passeggeri, nonché uno dei 15 maggiori scali mercantili in Italia, il terzo della Liguria, iscritto nella I classe della II categoria dei porti marittimi.
Lo scalo è composto di due bacini: quello storico situato nelle adiacenze del centro storico della città ed il secondo a Vado Ligure (in sigla VDL).
Il porto di Savona è attivo sin dall’ Alto Medioevo ed è sempre stato estremamente rilevante per l’economia del capoluogo e del suo entroterra. È infatti, per importanza traffico merci e crocieristico, il secondo porto della Liguria dopo Genova e tra i primissimi in Italia e del Mediterraneo.
È rilevante per l’economia oltre che della provincia anche per quella della regione e del Basso Piemonte per il contributo apportato del retroporto situato in Val Bormida.
Con la riforma dell’estate del 2016 (“Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle Autorità Portuali”), con la quale le autorità portuali italiane sono state ridotte da ventitré a quindici, la sua gestione è affidata alla Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale assieme al porto di Vado e a quello di Genova
La nuova sede dell’Autorità Portuale di Savona, ad un anno dall’inaugurazione, è stata gravemente danneggiata da un incendio verificatosi il 24 ottobre 2018.
✅ LINK RAPIDI
Vendi, affitti, cedi la tua attività commerciale a Savona? Affidati a noi! Scrivici qui
Hai un’attività da promuovere? Fatti notare con pubblicità e guest-post!
Crea un annuncio immobiliare intelligente! Pubblica Smart.