COME SCEGLIERE LAVABI E SANITARI BAGNO

Vista interno arredo bagno

Ultimo aggiornamento 16 Maggio 2024 da VetrinaFacile.it & Redazione

Come scegliere lavabi e sanitari per il bagno

Il lavabo e i sanitari bagno sono elementi fondamentali e soggetti a uso frequente durante la giornata nel bagno. Per questo motivo dovrebbe essere funzionali e belli, poiché contribuiranno in modo determinante a dare stile a tutta la stanza.

Fortunatamente la scelta è davvero ampia, e a fianco a lavabi da appoggio possiamo trovare lavandini sospesi, con colonna o integrati nel mobile, da affiancare a sanitari sospesi o a terra.

In fase di acquisto è importante valutare bene alcuni elementi che saranno determinanti nell’effetto estetico finale e nella fruibilità della stanza. Materiali, misure e forme possono fare la differenza, e per riuscire ad avere nel proprio spazio benessere elementi in grado di coniugare eleganza e praticità è fondamentale fare una attenta valutazione di ogni dettaglio.

In fase di ristrutturazione bagno o quando ci accingiamo ad arredarne uno nuovo, è normale chiedersi “Quali sono i segreti per creare un arredo bagno di tendenza?” E noi oggi cercheremo di individuare i punti salienti per una scelta ottimale.

Sanitari e lavabi di design per il bagno moderno, quali caratteristiche?

L’arredo bagno moderno punta su lavabi e i sanitari di design. Per un ambiente dal gusto contemporaneo vi libera a vasi, bidet, docce e vasche dalle forme semplici e dalle linee pulite. Lo stile moderno è indubbiamente una delle tendenze arredo bagno più gettonate, e per avere spazi dal sorprendente effetto estetico e piacevoli da vivere è possibile scegliere tra molti modelli.

Se negli anni passati le collezioni di wc, bidet e lavabi moderni non offrivano ampia scelta, oggi il mercato offre numerose soluzioni, in grado di soddisfare ogni esigenza. Sanitari e lavabi in ceramica dal design minimal e caratterizzati da forme squadrate saranno perfetti per arredare un ambiente contemporaneo.

Diverse tipologie di installazione

Anche le diverse tipologie di installazione assicurano a ogni ambiente la massima personalizzazione, grazie alla presenza di sanitari sospesi, a terra o filomuro, da affiancare al lavabo da appoggio, a incasso o semincasso, o ancora sospeso. Si tratta di soluzioni arredo bagno di tendenza sempre molto apprezzate dagli interior designer impegnati in progetti rivolti a dare praticità ed eleganza a una delle stanze più importanti della casa.

Le abitazioni moderne non sono spesso molto grandi, e spesso è proprio la stanza da bagno a pagare il prezzo più alto di questi ridimensionamenti. Ambienti sempre più ristretti necessitano di sanitari e lavabi poco ingombranti, e le dimensioni di lavabo, wc e bidet moderno hanno saputo adattarsi nel tempo a queste nuove esigenze, proponendosi in modelli più compatti che però non penalizzano mai il comfort.

Arredo bagno classico, come scegliere lavabo e sanitari?

La stanza da bagno dal design intramontabile affascina con quel suo look stile Old England. L’atmosfera speciale che si respira in un bagno classico è sprigionata da sanitari e lavabi dal look vintage e dalle forme tondeggianti. In genere, per questo tipo di ambiente, si prediligono sanitari a terra, anche se non mancano esempi di bagni di design classico che affidano a vaso e bidet sospeso il “compito” di ricreare atmosfere d’altri tempi.

L’eleganza evergreen di un bagno classico nasce dal posizionamento di elementi dalle forme tradizionali e semplici, capaci di dare alla stanza il fascino tipico di un’epoca passata.

A questi sanitari è possibile abbinare classici lavabi a colonna, ma anche scegliere un lavandino da appoggio da posare su una consolle o su un raffinato top in legno. Coloro che cercano una soluzione più discreta potranno invece trovare nei lavabi ad incasso la loro soluzione ideale.

Si tratta, in ogni caso, di elementi capaci di donare, a chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza, la sensazione di fare un meraviglioso tuffo nel passato.

Qualità ed eleganza nell’arredo bagno con i sanitari Made in Italy

Che si tratti di sanitari e lavabi moderni o classici, uno degli elementi da valutare sempre con grande attenzione è la qualità del prodotto che ci viene proposto. Solo oggetti realizzati con materie prime accuratamente selezionate, e sottoposti a una progettazione minuziosa e a lavorazioni eseguite a perfetta regola d’arte, potranno garantire ai fruitori una stanza da bagno capace di mantenere a lungo nel tempo la sua originaria bellezza.

Il binomio tra design e funzionalità è un elemento fondamentale sia per l’arredo bagno domestico che quando parliamo di contesti contract. Proprio quella selezione accurata dei materiali e lavorazioni curate in ogni minimo dettaglio riescono a dare ai migliori sanitari moderni la capacità di supportare anche gli utilizzi più intensi con interventi di manutenzione ordinaria minimi.

Ma un buon arredo bagno non dovrebbe sapersi mostrare solo facile e veloce da pulire e sanificare, ma anche bello da vedere. Per questo motivo la progettazione bagno pone grande attenzione anche alle forme e design.

Il connubio tra design e praticità è l’elemento che da sempre contraddistingue i sanitari e lavabi Made in Italy, ed è molto richiesto quando ci apprestiamo a progettare il bagno. Aziende come Kerasan lo sanno bene, ed è per questo motivo che il brand italiano, uno dei primi del polo ceramico di Civita Castellana, dal 1960 produce e vende sanitari Made in Italy destinati alla stanza da bagno capace di garantire bellezza e praticità nel tempo.

Autore

Per la vendita & locazione del tuo immobile chatta quiprenota una telefonata per essere ricontattato.

Sanitari Bagno. VetrinaFacile.it: scopri tutti i nostri servizi immobiliariCHI SIAMO SERVIZI

☎️ CHIAMA  🟢 CHATTA  @ SCRIVI

VetrinaFacile.it il Tuo Braccio Destro nella Gestione Immobiliare.

⬇️ LINK UTILI

VALUTA GRATIS

PUBBLICA GRATIS

NOTIZIE DI VENDITA

BLOG IMMOBILIARE

CIRCUITO IMMOBILIARE

GUEST-POST (tuoi articoli)


Vendi il tuo immobile? Chatta qui o scrivici una e-mail per maggiori informazioni.