AFFITTO LOCALE COMMERCIALE ROMA SOMALIA

Roma Somalia affitto locale commerciale

Ultimo aggiornamento 19 Aprile 2023 da VetrinaFacile.it & Redazione

Descrizione

Roma Somalia affitto locale commerciale. Largo Forano proponiamo in affitto locale commerciale 250 mq distribuito su 3 Livelli con 4 vetrine ad alto impatto visivo.

Galleria fotografica

Video

Planimetria

Planimetria Locale Commerciale Largo Forano

Mappa

Riepilogo

  1. Città: Roma
  2. Zona: Somalia
  3. Indirizzo: Largo Forano
  4. Tipo: locazione
  5. Locale: C1
  6. Mq: 250
  7. Livelli: 3
  8. Piano terra 4 vetrine: 125 mq
  9. Piano intermedio: 25 mq
  10. Piano -1: 100 mq (magazzino)
  11. Possibilità installazione canna fumaria: si
  12. Stato locale: buono
  13. Prezzo locazione: —
  14. Classe Energetica: G 175 kwh/mq
  15. Disponibilità: non più disponibile

Referente

Roma Somalia affitto locale commerciale. Alessandro Simone autore di VetrinaFacile.it e Preparazione agli Esami per Agenti Immobiliari: 100% Preparati (Esclusiva Amazon)
Alessandro Simone

LinkedIn ♺ Portfoglio ♺ Utility

☎️ diretto 🟢 chat @ e-mail

Curiosità quartiere Trieste

Trieste è il diciassettesimo quartiere di Roma, indicato con Q. XVII. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 2E del Municipio Roma II di Roma Capitale. L’area est del quartiere è nota come Quartiere Africano, per la presenza di odonimi relativi alle colonie del Regno d’Italia.

Territorio

Si trova nell’area centro-nord della città. Il quartiere confina:

  • a nord con la zona Z. I Val Melaina;
  • a nord-est con il quartiere Q. XVI Monte Sacro;
  • a sud-est con il quartiere Q. V Nomentano;
  • a sud-ovest con il quartiere Q. IV Salario;
  • a nord-ovest con il quartiere Q. II Parioli.

Storia

Le prime testimonianze umane nella zona risalgono all’epoca preistorica, quando alcune popolazioni si stanziarono nell’area della Sedia del Diavolo e di Monte delle Gioie. Posteriormente, in epoca storica, sul monte Antenne nacque un abitato sabino, i cui resti sono ancora oggi visibili; secondo la leggenda, Antemnae fu uno dei tre villaggi che subirono il celebre ratto delle Sabine. Dell’epoca romana arcaica e repubblicana non si possiedono molte attestazioni, mentre la zona diventa molto frequentata a seguito della costruzione di numerose catacombe, fra cui le antichissime catacombe di Priscilla, sorte sulla villa della gens Acilia.

Inoltre nella zona si trova parte del percorso della via Salaria, strada consolare di enorme importanza che univa Roma a Porto d’Ascoli, così chiamata per il commercio di sale che vi avveniva; la strada moderna omonima segue però il tracciato della Salaria Nova, risalente ai tempi dell’imperatore Nerva.

Negli anni seguenti l’Editto di Milano (313 d. C.) fu costruita una monumentale basilica dedicata a S. Agnese, la cui villa di famiglia sorgeva sulla Nomentana. Accanto ad essa, l’imperatrice Costanza fece edificare – nella seconda metà del secolo – il proprio mausoleo. A causa delle sue grandi dimensioni la basilica andò presto in rovina, tanto da indurre papa Onorio I (625-628) a commissionare l’attuale basilica in stile bizantino (Basilica di Sant’Agnese fuori le mura). Attorno a questi due monumenti, nel corso del Medioevo e all’inizio del Rinascimento sarebbe sorto il complesso dei Canonici Regolari Lateranensi.

Durante il Rinascimento e i secoli successivi, nella zona dell’attuale quartiere sorgevano soltanto alcune ville nobiliari ed edifici rustici (casali); in uno di questi, sulla via Nomentana, soggiornò Giuseppe Garibaldi ai tempi della Repubblica Romana.

fonte wikipedia

✅ LINK RAPIDI

VALUTA GRATIS

PUBBLICA GRATIS

Sale and Lease Back. VetrinaFacile.it: scopri tutti i nostri servizi immobiliariCHI SIAMOSERVIZI

☎️ CHIAMA  🟢 CHATTA  @ SCRIVI

 

Vendi, affitti il tuo immobile? Scegli noi! Scrivici qui.

Hai un attività da promuovere? Fatti notare con pubblicità e guest-post!

Crea un annuncio immobiliare intelligente! Pubblica Smart.