REGOLAMENTO MLS FACILE

Definizioni

  1. MLS FACILE offre il metodo operativo attraverso la propria piattaforma attiva fra gli operatori immobiliari che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste di immobili, al fine di consentire un’ampia collaborazione fra le parti;
  2. proprietà: singola unità immobiliare elencata su MLS FACILE;
  3. partecipanti: agenzie immobiliari e/o agenti immobiliari che hanno sottoscritto il modulo di adesione MLS FACILE di VetrinaFacile.it;
  4. proponente: colui che ha inserito l’annuncio immobiliare su MLS FACILE e ha deciso di condividerlo con gli altri partecipanti;
  5. collega: colui che è interessato all’immobile del proponente ed è disposto a collaborare;
  6. affare: sinonimo di compravendita, vendita immobile, locazione immobile, cessione aziendale.

Annunci immobiliari

Le agenzie immobiliari sono autorizzate a pubblicare annunci immobiliari sul MLS FACILE a condizione che ne siano legittimati attraverso incarichi di vendita in esclusiva.

Le agenzie immobiliari sono le uniche responsabili per la pubblicazione dell’annuncio immobiliare manlevando VetrinaFacile.it da qualsiasi tipo di responsabilità.

Uso delle informazioni sul MLS FACILE

Le agenzie immobiliari non possono inserire informazioni su MLS FACILE diverse da quelli meramente inerenti gli annunci immobiliari.

Disciplina

Le agenzi immobiliari che utilizzano MLS FACILE devono segnalare a VetrinaFacile.it eventuali violazioni del suddetto regolamento da parte di altri partecipanti.

VetrinaFacile.it si riserva il diritto di revocare la registrazione di agenzie immobiliari che violano questo regolamento e/o le politiche e/o le procedure di MLS FACILE.

Modifiche al regolamento

VetrinaFacile.it si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza nessun avviso per i partecipanti; quest’ultimi sono responsabili del relativo aggiornamento previo collegamento a questa pagina (pagina ufficiale del regolamento).

Regolamento MLS FACILE di VetrinaFacile.it
MLS FACILE: Collaborare non è mai stato così Facile!

Agenzie immobiliari abilitate a MLS FACILE

Per verificare se un’agenzia immobiliare è parte del programma MLS FACILE e quindi ricevere richieste da essa, basta seguire questi passaggi:

  1. accedi a questa pagina;
  2. inserisci la password richiesta (password che otterrai con la sottoscrizione del modulo di adesione);
  3. leggi i nomi delle agenzie aderenti al programma MLS FACILE (lista in fase di aggiornamento).

Come pubblicare e condividere su MLS FACILE

Ogni partecipante per mettere a disposizione il proprio immobile con altri partecipanti dovrà seguire questi passaggi:

  1. pubblicare gratis il proprio annuncio immobiliare;

  2. quando richiesto, nel campo “Agenzia” spuntare la voce “SI”;

  3. quando richiesto, nel campo “Condividerlo su MLS FACILE?” spuntare la voce “SI”;

  4. quando richiesto, nel campo ”Referente” seleziona il nome della tua agenzia (troverai il nome della tua agenzia tra quelli selezionabili, in quanto già creato preventivamente dal nostro team nel momento in cui ci avrai inviato il modulo di adesione sottoscritto).

Completato l’annuncio e pubblicato, il nostro team lo revisionerà e se tutto ok riceverai conferma via e-mail che il tuo annuncio è online e visibile da chiunque (privati compresi).

Termini per la collaborazione

Per avviare una collaborazione, il collega contatta il proponente tramite telefono, e-mail o messaggistica, esprimendo interesse per l’immobile proposto su MLS FACILE. Le parti concordano i termini della collaborazione, tra cui: 

  1. ripartizione della provvigione in caso di vendita conclusa dal collega;
  2. richiesta della disponibilità dei documenti;
  3. conferma della possibilità o meno di pubblicizzare l’immobile su altri canali;
  4. possibilità di visionare l’immobile;
  5. altro.

IMPORTANTE: in questa fase VetrinaFacile.it fornisce solo il proprio spazio web come piattaforma di incontro tra domanda e offerta, senza prendere parte alla collaborazione tra le parti. VetrinaFacile.it può essere coinvolto solo per questioni tecniche relative agli annunci immobiliari associati all’account digitale delle parti.

Adesione

Tutte le agenzie immobiliari devono aver sottoscritto il modulo di adesione per poter condividere immobili su MLS FACILE.

Per aderire a MLS FACILE le agenzie immobiliari interessate devono sottoscrivere il modulo di adesione richiedendolo all’indirizzo e-mail info@vetrinafacile.it. OGGETTO: RICHIESTA MODULO DI ADESIONE MLS FACILE.

Il team di VetrinaFacile.it