
Ultimo aggiornamento 23 Maggio 2023 da VetrinaFacile.it & Redazione
Descrizione
Poggiofranco Bari vendita bar. Vendesi attività di bar ristoro gelateria artigianale a Poggiofranco, zona residenziale con grossa presenza di uffici, abitazioni, movida: poiché zona di locali serali. L’attività è composta da laboratorio, zona bar con tavoli e sedute. Nella parte antistante c’è una saletta con otto tavoli circondati da piante e fiori.
Galleria Fotografica
Mappa
Riepilogo
Referente
Privato ☎️ Chiama qui
Curiosità Bari Poggiofranco
Poggiofranco è un quartiere di Bari, appartenente dal 2014 al II municipio (ex III circoscrizione).
Il quartiere si trova nelle vicinanze del centro della città a circa 4 km di distanza da esso e confina:
- a nord e a ovest con il quartiere Picone delimitato da: viale Papa Giovanni XXIII, viale Domenico Cotugno, via Generale Nicola Bellomo e Strada Torre Tresca fino al ponte della tangenziale;
- a est con il quartiere Carrassi delimitato da via Giulio Petroni;
- a sud con il quartiere Carbonara di Bari delimitato dalla tangenziale SS16.
Storia
Vendita bar Poggiofranco Bari. Il quartiere Poggiofranco è considerato da alcuni parte integrante del vicino quartiere Picone, poiché ne rappresenta l’area più moderna. La sua è una storia recente, dal momento che è nato immediatamente dopo la grande espansione di Bari iniziata negli anni venti, ed è costituito in prevalenza da moderne costruzioni, circondate da numerose aree adibite a verde, il cui nome, Poggiofranco, risale alla famiglia Amoruso Manzari, un tempo proprietaria di molti suoli nella zona, a ricordo del capostipite “Francesco”.
Attualmente è uno dei rioni dall’aspetto più moderno di Bari, per la presenza di alti palazzi e numerosi edifici commerciali, ubicati principalmente nella zona comprendente le aree di circolazione denominate via Camillo Rosalba (la via principale del quartiere), via Salvatore Matarrese, via Orfeo Mazzitelli, via Antonio Lucarelli e via Giulio Petroni.