OFFERTA DI LAVORO

VetrinaFacile.it è il Sito inserito nel segmento Immobiliare in Italia. VetrinaFacile.it è di proprietà di Alessandro Simone & Co

1) VetrinaFacile.it è alla ricerca di un collaboratore esterno, che possa lavorare da casa in ritenuta d’acconto o partita IVA. Non è prevista in questa fase, quindi, alcuna assunzione.

Il collaboratore esterno dovrebbe produrre gli articoli da pubblicare su VetrinaFacile.it in qualità di redattore freelance.

Il compenso è legato alla quantità di articoli prodotti ed è quantificato in 20,00 € ad articolo al netto della ritenuta d’acconto o dell’IVA. Il pagamento viene effettuato mensilmente tramite bonifico bancario.

2) Gli articoli pubblicati su VetrinaFacile.it presentano elevati requisiti editoriali:

a. Gli articoli presentano una lunghezza minima di 10.000 caratteri spazi inclusi. 

b. Gli articoli sono pubblicati senza firma (il collaboratore agisce in qualità di ghost writer di VetrinaFacile.it).

c. Gli articoli devono essere originali: non è possibile pubblicare articoli pubblicati altrove e non è possibile copiare articoli di altri siti Internet italiani o stranieri.

d. Non è possibile pubblicare altrove gli articoli prodotti per VetrinaFacile.it poiché questi diventano di proprietà di VetrinaFacile.it.

e. La scelta degli articoli viene gestita dalla Redazione di VetrinaFacile.it.

f. Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO.

g. Gli articoli vanno prodotti ed inseriti direttamente su WordPress, che è la piattaforma di pubblicazione utilizzata da VetrinaFacile.it.

f. In un’ottica di cambiamento editoriale su VetrinaFacile.it – verranno presi in considerazione articoli anche di “diversa natura” rispetto al campo immobiliare – permettendo al redattore freelance, di creare e successivamente curare la “nuova rubrica”.

3) Per candidarsi per questa posizione, si richiede:

a. Scrittura di n.1 articolo dell’argomento di proprio interesse. L’articolo deve essere lungo minimo 10.000 caratteri spazi inclusi e inviati in formato DOC e PDF.

b. Invio del curriculum e, se disponibili, articoli pubblicati in passato per testate editoriali.

c. Numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese. A parità di requisiti, verranno preferite le persone che possano scrivere più articoli al mese.

Verranno scartate le candidature prive di questi elementi: articolo, curriculum, numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese.

Prima di procedere alla stesura dell’articolo, è consigliata una lettura approfondita degli articoli pubblicati su VetrinaFacile.it per coglierne lo stile editoriale. Gli articoli inviati non verranno utilizzati su VetrinaFacile.it, ma solo utilizzati a fini di scelta del candidato.

Inviare la candidatura via e-mail a info@vetrinafacile.it