MLS FACILE

VetrinaFacile.it permette la collaborazione tra intermediari immobiliari in modo semplice e immediato attraverso il servizio MLS FACILE.

Se sei un professionista immobiliare e vuoi condividere la vendita del tuo immobile su VetrinaFacile.it, tutto ciò che devi fare è visualizzare il tuo annuncio nella sezione annunci immobiliari attraverso la sezione pubblica gratis e in fase di creazione dell’annuncio – quando richiesto – spuntare l’opzione MLS FACILE su SI”.

Fatto! Il tuo immobile sarà online e pronto per essere visualizzato sia da privati che da agenzie immobiliari. Quest’ultime potranno contattarti per proporti i rispettivi clienti interessati al tuo immobile. Di contro, se hai trovato un annuncio immobiliare condiviso su MLS FACILE ed hai intenzione di proporlo ai tuoi clienti, non ti resta che contattare l’agenzia di riferimento.

Cosa contraddistingue il nostro sevizio rispetto ai nostri competitor?

MLS FACILE è un servizio pubblico accessibile a tutti, permettendo a chiunque di visualizzare le condivisioni degli immobili. Questo include anche i privati, i quali possono mettere in vendita i propri immobili su MLS FACILE e ricevere offerte dalle agenzie immobiliari Partner di VetrinaFacile.it.

Ti invitiamo a esplorare la nostra sezione pubblica gratis che ti consente di inserire i tuoi annunci immobiliari gratuitamente e di familiarizzare con il sistema.

Per aderire a MLS FACILE e ricevere maggiori informazioni:

☎️ CHIAMA QUI

🟢 CHATTA ORA

@ SCRIVI QUI

MLS FACILE di VetrinaFacile.it
Unisciti a MLS FACILE di VetrinaFacile.it e scopri come aumentare le tue vendite.

Origini MLS

Il Multiple Listing Service (MLS) è un metodo operativo attivo fra gli operatori immobiliari che prevede la condivisione e la pubblicizzazione delle liste degli immobili, al fine di consentire un’ampia collaborazione fra le parti a favore sia delle agenzie sia dei clienti.

Il Multiple Listing Service nasce indicativamente negli Stati Uniti d’America nei primi anni del XX secolo, è quindi da decenni utilizzato da tutte le reti immobiliari. In Europa è presente già da qualche decennio mentre in Italia ha iniziato a svilupparsi dalla metà degli anni novanta.

Tramite gli MLS i professionisti immobiliari possono soddisfare al meglio le richieste della clientela, potendo favorire sia la domanda che l’offerta. Infatti chi vende avrà la possibilità di avere una platea più ampia mentre chi compra avrà una maggiore scelta di immobili.

L’obiettivo dell’MLS è quello di creare quindi un portafoglio di immobili in condivisione, il più vasto possibile: in questo modo verrà migliorato il servizio al consumatore, oltre ad aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.

Funzionamento

Il Sistema di Multiple Listing Service (MLS) costituisce uno strumento professionale, concepito appositamente per i professionisti dell’intermediazione immobiliare. Ciascun membro che aderisce a questo sistema di condivisione è tenuto a pubblicare le inserzioni relative agli immobili per i quali è stato conferito un mandato di vendita in esclusiva, oltre a consultare simultaneamente le inserzioni effettuate dagli altri membri del sistema.

Nel caso in cui una transazione venga conclusa grazie a questo sistema, le commissioni vengono equamente suddivise tra l’agente dell’acquirente e l’agenzia che deteneva il mandato in esclusiva di vendita. Questo approccio operativo, già ampiamente consolidato nei paesi anglosassoni, comporta vantaggi evidenti per tutte le parti coinvolte, accelerando notevolmente il processo di compravendita e locazione degli immobili.

Sei un professionista del Real Estate? Scopri il nostro Circuito Immobiliare.

MLS Facile di VetrinaFacile.it. Scopri tutti i nostri servizi immobiliariCHI SIAMO SERVIZI

☎️ CHIAMA 🟢 CHATTA @SCRIVI