
Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2021 da VetrinaFacile.it & Redazione
Genova vendita appartamento Marassi
Genova vendita appartamento Marassi. Marassi Montenero nella parte alta, proponiamo in palazzi di recente costruzione, nel verde e nella tranquillità, ristrutturati vani 6.5 composti da ingresso, ampio salotto, matrimoniale, cameretta, doppi servizi (doccia e vasca idromassaggio) cucina abitabile (infissi doppi vetri, bagni e impianto elettrico rifatti), risparmio energetico con l’installazzione dei pannelli solari. L’immobile viene venduto anche parzialmente arredato, ampia aree per parcheggio. Classe energetica: in attesa di certificazione.
Galleria Fotografica (Genova vendita appartamento Marassi)
>> GUARDA LE FOTO A TUTTO SCHERMO >>
Scheda immobile (Genova vendita appartamento Marassi)
Referente (Genova vendita appartamento Marassi)
Curiosità
Marassi (Marasci in ligure) è un quartiere di Genova nella bassa val Bisagno.
Comune autonomo fino al 1873, quando insieme ad altri cinque comuni della bassa val Bisagno fu inglobato nel comune di Genova, prima espansione di quella che nel 1926 sarebbe divenuta la Grande Genova; dopo l’annessione alla città ha conosciuto un’impetuosa crescita urbanistica, trasformandosi in un quartiere residenziale popolare. Nella ripartizione amministrativa del comune di Genova ne è stato, insieme a Quezzi, una “circoscrizione”. Nella nuova ripartizione in vigore dal 2005 fa parte del Municipio III Bassa Valbisagno, insieme al quartiere di San Fruttuoso.
Geografia fisica
L’ex circoscrizione “Marassi-Quezzi”, estesa per 5,82 km² di cui 2,79 urbanizzati, è formata dalle unità urbanistiche “Marassi”, “Fereggiano”, “Quezzi” e “Forte Quezzi”, che insieme hanno una popolazione di 39.258 abitanti al 31 dicembre 2017.
La zona di Marassi con 11.097 abitanti risulta la più popolata, superando di poco la storica frazione collinare di Quezzi, che nel corso del Novecento ha avuto anch’essa un forte sviluppo urbanistico e demografico e conta 10.650 abitanti; l’area del Fereggiano ha 8.832 residenti e Forte Quezzi (più conosciuta come “Biscione”) 8.679.
Territorio
Il territorio di Marassi, compresa l’area di Quezzi, confina con i quartieri di Staglieno e Molassana a nord, San Martino e San Fruttuoso a sud, Castelletto a ovest e Valle Sturla a est.