COME CAMBIERANNO LE AGENZIE IMMOBILIARI DOPO IL COVID-19?

come cambieranno le agenzie immobiliari dopo il covid-19

Come cambieranno le Agenzie Immobiliari dopo il COVID-19?

Ascolta l’audio dell’articolo:

É chiaro che non bisogna essere dei geni per capire che la ripresa di tutte le attività produttive e quella dei servizi non sarà assolutamente una passeggiata. Mai come questo periodo, ci troviamo difronte ad un momento epocale, in cui tutti i paradigmi passati sono appunto passati e bisognerà “reinventarsi” non solo il “vecchio” lavoro, ma reinventare nuove soluzioni che apportino ad ogni operatore del settore, piccole e al contempo grosse novità che permettano loro di stare a “galla”.

Tra i vari operatori colpiti da questa enorme crisi rientrano ovviamente quello immobiliare e tutto il comparto, in primis le agenzie immobiliari, agenzie di servizi e finanziamenti, imprese di costruzioni, traslochi, imprese di impianti elettrici, ditte di manutenzione, e tanti altri player che girano attorno al mondo del real estate.

In questa fase di ineluttabile cambiamento, ci domandiamo come cambieranno le agenzie immobiliari dopo il COVID-19? Ovviamente la risposta definitiva non ce l’abbiamo, ma possiamo provare ad immaginare a grandi linee, quali saranno i cambiamenti che le stesse agenzie immobiliari prenderanno in questa fase post COVID-19.

Sicuramente lo SMART-WORKING tanto utilizzato in questo periodo, ha dato modo a molti operatori del settore – e non solo immobiliare – di carpirne i pro e i contro e forse, più i pro che i contro. Sicuramente il contatto “fisico”, l’incontro con il collega, le chiacchierata mattutina prima di iniziare una giornata di lavoro, magari accompagnato da un buon caffè, mancheranno, certo, ma non per questo il lavoro non potrà essere svolto alle stesse condizioni di prima e forse in un certo senso, anche meglio.


Che cos'è il contratto di sales and lease back


Facciamo un passo indietro e torniamo al lavoro a un momento prima del COVID-19

Inizio di giornata ore 9.00 in ufficio, ma prima di essere in ufficio, ci siamo alzati intorno alle ore 6:00 (almeno per me che vivo a Roma) per poi essere – dopo aver percorso una buona parte di Roma in macchina o in metro o in autobus, insomma, tanto tempo “sprecato” – in ufficio alle ore 9.00.

Bene, una buona parte delle nostre energie le abbiamo “dedicate” solo per arrivare in ufficio, quando invece oggi, ad esempio, alle ore 9:00 abbiamo già scritto quest’articolo che è pronto per essere postato. Non male! Evitando l’autovettura non abbiamo inquinato l’ambiente e abbiamo risparmiato sul carburante. Ottimo! Nessuno “stress” nel “caos” di Roma (per me) con l’aspetto non trascurabile che siamo già operativi, reperibili e pronti a organizzare la giornata con contatti (clienti) esterni nel modo che più riterremo opportuno.

Ok, ma non abbiamo ancora parlato di come cambieranno le agenzie immobiliari dopo il COVID-19, e onestamente la domanda più appropriata per me è: hanno ancora motivo di esistere le agenzie immobiliare FISICHE dopo il COVID-19?

Autrice dell'audio: Vanessa Simone
Autore Audio: Vanessa Simone

Non fraintendetemi, le agenzie immobiliari sono il plus per chiunque voglia vendere un immobile, affittarlo, cederlo, insomma, senza le agenzie immobiliari non si va da nessuna parte, anche perché solo un buon agente immobiliare – agente affari in mediazione – ha tutta la preparazione professionale per poter supportare in tutte le sue fasi, la vendita di un immobile, senza che si verifichino delle brutte sorprese, oltre ad occuparsi di altre aspetti molto importanti della vendita, che qui non analizzeremo, ma sicuramente in un altro articolo.

Quindi, come cambieranno le agenzie immobiliari dopo il COVID-19? Sembra essere chiaro che per quando riguarda la logistica ci dovrà essere sicuramente un cambiamento, anche perché oltre a quanto già detto sopra, il motivo principale sarà la DISTANZA SOCIALE che ci porterà almeno nei primi mesi di ripresa lavorativa – e credo per molti altri successivi – a stare comunque lontani gli uni dagli altri, quindi ancora tanto SMART-WORKING e sempre meno agenzia FISICA.

Quindi rilancio la domanda: l’agenzia immobiliare “fisica” in questa fase del COVID-19 ha ancora senso? E dopo?


Cedi la tua Attività Commerciale a Roma?

Contatta Alessandro Simone

alessandro.simone@vetrinafacile.it

Portfoglio

LinKedin

Professionista Immobiliare Roma Cessioni Vendita Affitti

+39 392.36.37.775


VetrinaFacile.it Servizi Immobiliari

Richiedi ORA una VALUTAZIONE GRATIS del tuo immobile con sopralluogo a Roma!

Pubblica GRATIS ORA il tuo annuncio immobiliare

Vendi la tua ATTIVITÁ commerciale a Roma?

Vendi & Affitti la tua CASA a Roma?

Come possiamo AIUTARTI?

Servizi Immobiliari Roma

388.24.61.203

info@vetrinafacile.it


VetrinaFacile.it Pubblicità

agenzie immobiliari dopo il covid-19

Per Iniziative Guest Post e Pubblicità su VetrinaFacile.it 

351.997.68.92

marketing@vetrinafacile.it


PUBBLICA GRATIS ANNUNCI IMMOBILIARI


TORNA ALLA HOME

Nota: questa pagina è stata aggiornata il: