
Ultimo aggiornamento 26 Febbraio 2021 da VetrinaFacile.it & Redazione
Arcore Vendita Attico
Arcore Vendita Attico. Proponiamo in vendita ad Arcore Centro (Via Volta) prestigioso Attico mq 200 su due livelli, doppio ingresso indipendente, libero su 4 lati e così composto:
Piano terzo: ingresso indipendente, salone con camino e pranzo, cucina abitabile, camera padronale con bagno privato, ampia camera ospiti oltre bagno e balconi.
Piano Mansarda piano quarto: ingresso indipendente, locale open-space con affaccio nel salone, camera con bagno e cabina armadio. Ottime finiture.
Galleria Fotografica
>> Guarda le Foto a tutto Schermo >>
Mappa Immobile (Arcore vendita attico)
Scheda Immobile (Arcore vendita attico)
Referente (Arcore Vendita Attico)
per Frimm S.p.A.
388.24.61.203
Curiosità Arcore
Arcore (Arcor in dialetto brianzolo) è un comune italiano di 17 996 abitanti della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia.
Si trova nella pianura padana a nord-est di Milano, da cui dista 32 km circa, in prossimità delle due più importanti città della provincia brianzola, Monza e Vimercate.
La testimonianza archeologica più antica rinvenuta ad Arcore è rappresentata da una lastra marmorea dedicata a tale Giulia Drusilla, databile al I secolo, mentre i primi accenni documentati che nominano la comunità arcorese si rifanno a pochi documenti risalenti al IX secolo.
Il paese è inoltre noto in quanto all’interno del suo territorio si trovano l’ex Villa Giulini-Casati-Stampa, ora Villa San Martino, e la Villa Borromeo d’Adda.
Territorio
Il territorio di Arcore è esteso per 9,33 km² e sorge nel bacino fluviale compreso tra i fiumi Lambro e Molgora, nel centro della Pianura padana.
Confina con i comuni di Biassono, Camparada, Concorezzo, Lesmo, Usmate Velate, Villasanta e Vimercate.
Geologia e morfologia
La formazione geologica del territorio arcorese è costituita da un terreno fluvioglaciale, nonché da depositi morenici provenienti dalle colline brianzole. Il sottosuolo è ricco di argilla ed è poco poroso. Inoltre vi sono alcune falde acquifere a diverse profondità.
Clima
Arcore, e più in generale la Brianza, gode di un clima temperato, mediamente umido in tutte le stagioni, con estati calde e afose ed inverni freddi e con percentuali di precipitazioni (soprattutto di carattere nevoso) non molto alte.
I dati provenienti dalla Stazione meteorologica di Milano Brera indicano, in base alla media trentennale di riferimento (1961-1990) per l’Organizzazione meteorologica mondiale, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +3,1 °C; quella del mese più caldo, luglio, è di circa +24,6 °. Valori inferiori si registrano nelle campagne circostanti dove l’effetto “isola di calore” è assente. Le precipitazioni medie annue sono di 895 mm, mediamente distribuite in 81 giorni, con picco autunnale, massimo secondario primaverile e minimo invernale ed estivo.