VENDITA ATTIVITÁ STORICA SS 115


Miniatura per l’immagine principale dell’inserzione
Contact Information
Contact salvatore ersini
+393891714504
Porto Empedocle, AGRIGENTO, SICILIA, Italy
Annuncio aggiornato: 08/05/2023
900.00 euro
ss115
Vendita Attività Commerciale
Ristrutturato
300
50
5
3
- di 5 m
É già installata
Terra
3
  • Allarme
  • Aria condizionata
  • Domotica
  • Fibbra ottica
  • Videosorveglianza remota
Sud
Esterna
Autonomo
A3
+ di 6
Da concordare
0
No
No
SI
Privato
More Information

Vendita Bar Porto Empedocle

A Porto Empedocle sulla SS115 l'unica strada che collega il sud della sicilia, con un traffico da autostrada, chiunque vada da Trapani a Catania o Caltanissetta o Ragusa o Siracusa e viceversa deve passare davanti il "Bar Fantasy". Storica pasticceria, gli attuali proprietari lo gestiscono dal 1985. Attività di Bar Pasticceria Gelateria centro colazione, tavola calda, rosticceria, ristorantino a pranzo e a cena. Il locale è stato ristrutturato totalmente nel 2019, si presenta sobrio e moderno con rifiniture di pregio. Vendita con affitto agevolato per i primi 3 anni.

Curiosità Porto Empedocle

Porto Empedocle ('A Marina in siciliano) è un comune italiano di 15 435 abitanti del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia.

È in relazione di intensa interazione socio-economico e storico-culturale con il capoluogo Agrigento, da cui ha ottenuto l'autonomia nel 1853. Questa secolare unione è testimoniata, ad esempio, dall'uso della medesima 'variante' del dialetto agrigentino e dalla venerazione degli stessi santi patroni, San Gerlando e San Calogero.

Storia

Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona. Tra il 1549 e 1554 per ordine del viceré Juan de Vega fu restaurata la Torre del caricatore di Girgenti, com'era nota nell'antichità (probabilmente già esistente prima del periodo angioino). Essa faceva parte del sistema di avviso delle Torri costiere della Sicilia, costruite su indicazione dell'architetto fiorentino Camillo Camilliani con lo scopo di difendere le attività commerciali dagli attacchi dei pirati saraceni.

Vista la sua importanza fu sempre oggetto di restauri significativi, il più importante fu forse quello promosso dall'imperatore Carlo V, per cui la torre è più nota localmente come Torre Carlo V.

fonte wikipedia

Per la promozione gestione vendita locazione della tua attività commerciale scegli noi: VetrinaFacile.it.

Vendita Bar Porto Empedocle VetrinaFacile.it: scopri tutti i nostri servizi immobiliariCHI SIAMO SERVIZI

☎️ CHIAMA  🟢 CHATTA  @ SCRIVI

Link Utili

VALUTA GRATIS

PUBBLICA GRATIS

PUBBLICITÁ 

GUEST-POST

PUBBLICA SMART

Foto attività

Non ci sono ancora commenti. Devi essere loggato per scrivere un commento.

'