
Ultimo aggiornamento 6 Dicembre 2022 da VetrinaFacile.it & Redazione
Descrizione
Affitto Locale Commerciale Trastevere. Proponiamo in affitto locale commerciale in zona Trastevere di 130 mq composto da 1 vetrina su strada.
Fotografica
Mappa
Riepilogo: affitto locale commerciale trastevere
- Città: Roma
- Zona: Trastevere
- Richiesto: affitto
- Tipo: locale commerciale
- Mq: 130
- Livelli 2
- Piano Terra: 60 mq
- Piano (-1): 70 mq
- Canna Fumaria: no
- Vetrine: 1 su strada
- Passaggio pedonale: Alto
- Locazione mensile: 3.000 €
- Richiesta buona uscita: Si
- Classe Energetica: G
- Disponibilità: non più disponibile
Referente

LinkedIn ♺ Portfoglio ♺ Utility
Curiosità Roma Trastevere
Trastevere è il tredicesimo rione di Roma, indicato con R. XIII, nonché il più esteso. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 1B del Municipio Roma I di Roma Capitale. Il nome deriva dal latino trans Tiberim (‘al di là del Tevere‘), che era già il nome antico della corrispondente regione augustea, perché la città ebbe origine e principale sviluppo invece nella sponda opposta.
Al tempo della fondazione di Roma la zona di Trastevere era una terra ostile che apparteneva agli Etruschi di Veio (litus tuscus o ripa veiens), contesa con la neonata città perché strategica per il controllo del fiume, del guado dell’isola Tiberina e dell’antico porto fluviale. Venne poi collegata con il resto della città tramite il pons Sublicius, da cui partiva la via Campana verso le saline sul mar Tirreno e in seguito la via Aurelia verso le città etrusche.
In età repubblicana si popolò di quei lavoratori le cui attività erano legate al fiume, come marinai e pescatori, insieme a immigrati orientali, principalmente ebrei e siriani. Per questo nella zona sorsero alcuni templi di culti orientali, tra cui il cosiddetto Santuario siriaco sul Gianicolo.
Link utili
Cerchi un locale commerciale a Roma? Lascia la tua richiesta qui
Vendi & Affitti il tuo locale a Roma? Contatta Alessandro Simone