
Ultimo aggiornamento 7 Ottobre 2022 da VetrinaFacile.it & Redazione
Descrizione
Affitto appartamento Roma. Proponiamo in affitto delizioso appartamento arredato situato al primo piano con ascensore in palazzina in cortina con accesso da cancello privato sia pedonale che veicolare.
L’appartamento è composto da soggiorno, cucina, bagno, camera da letto matrimoniale e ampio balcone. Sono inclusi cantina di pertinenza, un posto auto coperto in garage e altro posto auto scoperto a disposizione dei condomini più posto moto condominiale. Riscaldamento autonomo e aria condizionata.
Galleria Fotografica
Planimetrie
Mappa
Riepilogo
- Città: Roma
- Zona: Villaggio Appio
- Indirizzo: Via Campo Farnia
- Tipologia: locazione
- Tipo: appartamento
- Mq: 55
- Piano: I
- Riscaldamento: autonomo
- Arredato: si
- Aria condizionata: si
- Ascensore: si
- Cantina: si
- Posto auto coperto: si
- Posto auto condominiale: si
- Posto moto condominiale: si
- Giardino condominiale: si
- Canone mensile: —
- Spese condominiali: —
- Deposito cauzionale: —
- Contratto: —
- Classe energetica: E 175 kwh/mq
- Disponibilità: non più disponibile
Referente
«Alessandro Simone»

LinkedIn – Portfoglio – Utility
Servizi offerti a Roma
- Gestione patrimoni immobiliari
- Compravendite immobiliari
- Locazioni commerciali
- Locazioni residenziali
- Cessioni attività
☎️ chiama
🟢 chatta
@ scrivi
Curiosità Osteria del Curato
Nel XVII secolo è documentata la presenza di un casale con un’osteria comunemente detta “del Curato” poiché, secondo la tradizione, un padre curato preparava da mangiare per i contadini della zona. Durante il fascismo avevano base gruppi partigiani azionisti e di sinistra che godevano dell’appoggio popolare.
Agli insediamenti originari nei pressi della fermata Anagnina della linea A (metropolitana di Roma) si sono aggiunti quelli di Osteria del Curato 1 (alla fine degli anni 90 piano di Zona B20) e Osteria del Curato 2 (negli anni 2005-06, piano di Zona D6).
L’osteria che dà il nome alla località, era tra le più antiche e famose di Roma. Bartolomeo Pinelli, noto disegnatore e incisore romano del XIX secolo, fece una incisione della località con un suo autoritratto. Posta sulla via percorsa dai carretti che portavano il vino dei Castelli romani fino in città, era un punto di sosta utile perché isolato nella campagna.
Aveva anche una piccola cappella, come spesso accadeva, per i viandanti e gli abitanti della campagna intorno. Era proprietà della parrocchia e prebenda di San Giovanni in Laterano. Non si hanno notizie certe sulla prima edificazione, probabilmente assai antica, in quanto posta sulla strada Anagnina, molto utilizzata nel periodo medievale.
Link rapidi
Per la locazione del tuo appartamento a Roma contatta A.Simone
Servizi offerti:
- Gestione patrimoni immobiliari
- Compravendite immobiliari
- Locazioni commerciali
- Locazioni residenziali
- Cessioni attività
☎️ chiama qui