VENDITA LOCALE COMMERCIALE RIONE MONTI ALTA

Messaggio Pubblicitario

Vendita Locale Commerciale Roma Centro (Rione Monti) 300 Mq

MONTI ALTA – Proponiamo in Palazzina di Pregio Locale Commerciale “C1” di 300 Mq distribuito su 2 livelli. L’immobile da ristrutturare è suddiviso nel seguente modo: 180 Mq (piano terra) con volte alte ad archi + 120 Mq (piano -1) sempre con volte ad archi e sempre da ristrutturare. No Canna Fumaria.

L’immobile è perfetto per location come Istituti Scolastici, Centri Logistici, Food Tavola Fredda, Centro Open Space Spazi Condivisi etc – Classe Energetica G – L’immobile ha disponibilità immediata.

Video Locale Commerciale 

Galleria Fotografica 

CENNI STORICI (wikipedia)

Monti è il primo rione di Roma, indicato con R. I.

Il nome deriva dal fatto che con il termine li monti si intendeva la vasta zona, poco abitata, che comprendeva il colle Esquilino, il Viminale, parte del Quirinale e del Celio fino al confine delle Mura aureliane. Oggi il Quirinale, Castro Pretorioed il Celio non gli appartengono più, ma il nome è rimasto.

IL RIONE CONFINA CON: 

  • Trevi: via Ventiquattro Maggio, largo Magnanapoli, via del Quirinale
  • Castro Pretorio: via Quattro Fontane, via Depretis, piazza Esquilino, via Cavour
  • Esquilino: via Merulana, largo Brancaccio, piazza San Giovanni in Laterano
  • Celio: via di San Giovanni in Laterano (detta lo stradone di San Giovanni), via della Navicella, via di Santo Stefano Rotondo, piazza del Colosseo
  • Campitelli: via dei Fori imperiali

IL RIONE OGGI 

Il rione è molto ampio, e urbanisticamente assai composito: si va dalle zone di intensiva urbanizzazione ottocentesca (come quella tra il Viminale e il Quirinale, con asse su via Nazionale, e tutta l’edilizia di via Cavour e via Merulana) e ancor più recente (come quella tra l’Esquilino e il Celio, con asse su via Amba Aradam), al parco archeologico costituito dalla zona Colle Oppio – Colosseo – Ludus Magnus – Foro di Nerva – Foro e Mercati di Traiano.

Il furore edilizio del primo quarantennio del regno d’Italia e gli sventramenti fascisti hanno risparmiato la zona della Suburra, di cui i turisti amano molto il “pittoresco”, quanto quello di Trastevere. Particolarmente apprezzata da questo punto di vista e sempre più frequentata, negli ultimi anni, è la zona tra via Nazionale e via Cavour (via del Boschetto, via dei Serpenti, via Panisperna e via Baccina), che per la particolarità delle case d’abitazione, le vie strette, le botteghe artigiane, i negozietti sembra conservare le caratteristiche della Roma ottocentesca.

La zona, fitta di trattorie, bar e locali vari, gravita sulla piazzetta della Madonna dei Monti, nei pressi dell’omonima chiesa, che ancora funge anche da centro di aggregazione per i residenti locali e i frequentatori occasionali.

Nonostante l’aumento del prezzo degli immobili nel centro storico, il rione ancora oggi è uno dei più popolosi di Roma[senza fonte]. Per il resto Monti è un rione in continuo movimento e un’attrazione per migliaia di turisti, con le sue arterie principali, il Colosseo, i Fori Imperiali, le sue torri e i palazzi nobiliari, che lo rendono uno dei rioni più belli e carichi di storia di tutta Roma.

PLANIMETRIA LOCALE COMMERCIALE PIANO (T) E PIANO (-1)

ROMA MONTI - C1 - SU 2 LIVELLI VENDITA
PIANO TERRA                                                                        PIANO -1

 

Riepilogo:

  • Tipologia: Vendita
  • Destinazione d’uso: C1 
  • Mq: 300
  • Piani: 2 (piano terra / piano -1)
  • Efficienza energetica: G
  • Stato: libero
  • Zona: Monti Alta
  • Disponibilità: Immediata
  • Prezzo Vendita: 790.000 €

Mappa Immobile

VENDITA LOCALE ESQUILINO PIAZZA DI SANTA MARIA MAGGIORE ROMA

Contatti:

Alessandro Simone 

Ag. Imm. Frimm 

388.24.61.203 

frimm@vetrinafacile.it

Seguiteci su:

*Informativa su privacy e condizioni di utilizzo del servizio


TORNA ALLA HOME